L’associazione Sentina incontra il Comitato di Indirizzo

L’Associazione Sentina è stata ufficialmente convocata per il 24 Febbraio 2006 presso il comune di San Benedetto del Tronto per un incontro con il Comitato di Indirizzo della Riserva Naturale.

Presenti Albano Ferri (Presidente AS), Dott. Mirco Pavoni (Segretario AS), Enrico Damiani (Presidente CI Riserva Sentina) e Dott. Mozzoni (Responsabile Protezione Civile SBT), nell’incontro si è discusso dell’eventualità che la Associazione Sentina prenda parte nella Direzione della Riserva Naturale e le priorità dei primi interventi.mare a ridosso del casolare

Dopo aver rinnovato la nostra più completa disponibilità a collaborare con qualsiasi organismo nella gestione della Riserva, abbiamo ribadito l’estrema urgenza di un intervento per salvaguardare la costa. E’ infatti ridotta a qualche decina di metri la distanza della battigia dal casolare a pianta ottagonale (datato 1543) .

Il Comitato di Indirizzo ci ha rassicurato in merito al futuro della Sentina precisando che, seppur con qualche ritardo, l’organizzazione della Riserva sta prendendo forma e fra non molto cominceremo a vedere i primi interventi concreti. Al momento non possono prendere alcun impegno nei nostri confronti poichè sarà la prossima riunione a stabilire i componenti della Direzione ma l’Associazione Sentina è tra le associazioni candidate ad assumere incarichi nella gestione della Riserva .

 

No response to “L’associazione Sentina incontra il Comitato di Indirizzo”