Nuovi vertici dell’Associazione Sentina

L’Assemblea dei soci dell’Associazione Sentina, riunita sabato 27 gennaio in seconda convocazione, ha rinnovato i propri vertici. Successivamente il Consiglio Direttivo ha eletto al proprio interno le cariche sociali.

Il nuovo vertice dell’Associazione è dunque composta da:

Presidente: Ferri Albano
Vicepresidente: Marinucci Sonia
Segretario: Gabrielli Samuela
Consiglieri: Camaiani Silvia, Cicchiello Irene Vittoria, Cipolloni Carlo, D’Intino Corrado, Portelli Duilio, Scarpantoni Yuri
Collegio dei Garanti: Cameli Cristina, Marinucci Sabrina, Olivieri Pennesi Claudio.
Collegio dei Sindaci Revisori: De Angelis Maurizio, Panici Paola Serena, Straccia Paola

L’Associazione Sentina è stata costituita nell’aprile 2005 con lo scopo principale di rendere la Sentina un luogo migliore, per le donne e gli uomini, i bambini e gli anziani, che vogliono trascorrere un momento di serenità e spensieratezza tra il profumo dei fiori, il volo degli uccelli e il dolce brusio del mare. Attualmente i soci iscritti sono circa 400.

Fino ad oggi l’associazione ha svolto attività di promozione della riserva naturale divulgando le peculiarità della Sentina a studenti, turisti e visitatori appassionati di natura.

Ha organizzato nell’estate del 2006 la “Festa della Sentina” con mostre fotografiche, esposizione di anfibi e rettili, visite guidate nella riserva, attività ludiche orientate a stimolare i bambini verso la riscoperta della Sentina.

Ha un sito web dedicato www.sentina.it sul quale sono reperibili foto, notizie, curiosità, leggi regionali relative alla riserva e numerose altre utili informazioni sulla Sentina.

Insieme a Legambiente e Lipu, l’Associazione Sentina è stata nominata nell’ottobre 2006 a far parte della Direzione della Riserva Naturale Regionale della Sentina.

 

Other posts

No response to “Nuovi vertici dell’Associazione Sentina”