Incontro con il commissario dott. Iappelli

In data 18 aprile il vertice dell’Associazione Sentina (Ferri-Marinucci-Pavoni) e l’ex consigliere regionale D’Angelo sono stati ricevuti nella sala consiliare del comune di SBT dal commissario dott. Iappelli. Era presente anche il dott. Mozzoni funzionario del comune.

Il tema trattato è stato quello relativo al fosso collettorelarve che segna il confine nord della riserva naturale della Sentina. Sia l’Associazione Sentina che il dott. D’Angelo hanno caldamente invitato il commissario a dare disposizione affinchè si effettui il prima possibile l’opera di pulizia del fossato al fine di ridurre drasticamente la possibilità che l’attuale stato incentivi la proliferazione delle zanzare. “Occorre intervenire ora e non a giugno“, è stata la richiesta unanime degli intervenuti “poichè solo ora si riuscirebbe ad ottenere il massimo della prevenzione considerando che gli insetti sono ancora nella condizione larvale, quella più vulnerabile dal loro punto di vista“.

Con la bella stagione ormai prossima e con le temperature che cominciano ad alzarsi, ogni giorno di ritardo inciderebbe significativamente sulla diffusione del fenomeno. Il dott. Iappelli si è mostrato molto attento e sensibile alle richieste avanzate ed ha dato immediata disposizione al dott. Mozzoni affinchè si intervenga prontamente verso Picenambiente incaricata di effettuare la pulizia del fosso.

L’Associazione Sentina che ha già ottenuto, dopo reiterati solleciti, la riparazione della recinzione del fosso in prossimità del campo sportivo Ciarrocchi, confida nella buona riuscita di questa campagna di sensibilizzazione che ha l’obiettivo di tenere sempre alta l’attenzione nei confronti della neonata riserva naturale e dei cittadini che ci vivono, i quali non devono in alcun modo avere la sensazione che la riserva rappresenti uno svantaggio ma al contrario una grande risorsa.

 

No response to “Incontro con il commissario dott. Iappelli”