Riserva Sentina - Eventi estate 2008

Ai nastri di partenza gli eventi dell’estate 2008 che avranno come cornice la Riserva Naturale della Sentina. Si svolgerà infatti nei giorni 8-9-10 agosto la terza edizione della Festa della Sentina che quest’anno vede tra gli organizzatori, oltre noi dell’Associazione Sentina, anche il Comitato di Quartiere Sentina e la Società Sportiva Calcio Sentina.

Nei tre giorni di festa si concentreranno numerosi eventi (vedi programma della festa), molti dei quali avranno come detto lo scenario della Riserva; andiamo a vederli.

Si parte venerdì 8 agosto, in serata, con una divertentissima recita in dialetto con giovanissimi attori che avrà come soggetto Romeo e Giulietta in una veste inedita, ossia la Sentina.

Sabato 9 agosto vedrà al mattino l’avvio del concorso di pittura estemporanea “I colori della Sentina”. Sessanta artisti si sfideranno a colpi di pennello per aggiudicarsi l’importate concorso che ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, del Comune di San Benedetto del Tronto e del Consorzio Turistico “Riviera delle Palme”. Per l’intera giornata (dalle 9,30 alle 17) verrà riprodotta la Sentina su tela, a tecnica libera; al termine una giuria di esperti sceglierà le cinque opere ritenute meritevoli che verranno premiate domenica 10 agosto (vedi regolamento e istruzioni per iscriversi al concorso).

Sempre sabato 9 agosto, nel pomeriggio, le strade della Riserva saranno percorse dagli atleti che parteciperanno alla seconda edizione della gara podistica “Corri Sentina”. Una 10 chilometri che l’anno scorso ha avuto un successo straordinario e che gli organizzatori vogliono riproporre in una veste addirittura migliore, sono infatti previsti atleti di tutta Italia.

Domenica 10 agosto inizieremo al mattino con la terza edizione della “Passeggiata nella Riserva Sentina in compagnia degli asinelli”, un evento che ormai è diventato una “classica” dell’estate sambenedettese. Centinaia di bambini, accompagnati dai genitori e dai nonni percorreranno un breve tratto della riserva in compagnia degli asinelli dell’associazione “Asino Piceno” al termine della quale si ritroveranno nell’aia del casolare di Emilio e Solidea dove potranno ristorarsi con una merenda ed osservare gli animali della fattoria (vedi foto passate edizioni). Nel pomeriggio poi, i bambini potranno disegnare le cose che hanno visto durante la passeggiata e daranno vita ad una gara di colori; sono previsti piccoli premi per tutti.

E poi ci sono i tornei di beach volley, bigliardino, briscola, scala quaranta, burraco e calcetto. Tanta musica di bravi artisti, balli, cibo sano ed allegria. Questo ed altro alla Festa della Sentina 2008 (vedi programma della festa). Come sempre vi aspettiamo.

 

No response to “Riserva Sentina - Eventi estate 2008”