Venerdì 14 agosto 2009 4^ Edizione della passeggiata con gli asinelli

Si ripropone anche per quest’anno la passeggiata nella Riserva Sentina insieme agli asinelli dell’associazione AsinoPiceno. La manifestazione, giunta ormai alla quarta edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile dell’estate sambenedettese, capace di coinvolgere frotte di bambini ASINOPICENO0021e genitori desiderosi di trascorrere una mattinata a passeggio per i sentieri della Riserva Naturale Regionale della Sentina con sosta ristoratrice (si mangia e si beve) presso l’antica  casa colonica della famiglia Ferri, dove si potranno visitare gli animali della fattoria.

La partenza è fissata per le ore 9,30 di venerdì 14 agosto, il ritrovo, lo stesso di sempre, è il pontino in fondo a via del Cacciatore, ossia l’ingresso nord della riserva naturale Sentina. La partecipazione, ovviamente è libera e  gratuita!

Nell’edizione 2008, l’iniziativa ideata e curata dell’Associazione Sentina, ha raggiunto altissimi livelli di notorietà grazie anche al servizio trasmesso dal TG5. L’obiettivo, come sempre, è di riuscire a far trascorrere ai bambini e loro genitori qualche ora spensierata a contatto diretto con la natura. 

Segnaliamo poi che, nel pomeriggio, nelle stesse strade della Sentina, si disputerà la terza edizione del “Corri Sentina”, gara podistica sulla distanza di 10Km, aperta a tutti.

 

No response to “Venerdì 14 agosto 2009 4^ Edizione della passeggiata con gli asinelli”