Incarichi all’interno dell’Associazione Sentina

Ad integrazione di quanto già definito nello statuto dell’associazione e nel regolamento interno, per ciò che concerne la definizione dei ruoli e delle responsabilità, il consiglio direttivo può decidere, a maggioranza dei componenti, di attribuire speciali incarichi ai membri dell’associazione (siano essi consiglieri che semplici associati). Detti incarichi possono essere altresì revocati da consiglio direttivo tramite voto di maggioranza.

Tesoreria

L’incaricato ha la responsabilità del fondo cassa dell’associazione. Deve documentare e conservare ogni movimento in entrata ed in uscita dalla cassa, deve emettere regolare ricevuta in caso di ricevimento di finanziamenti e conservare le fatture dei pagamenti. E’ obbligato a presentare tutta la documentazione ai sindaci revisori o al consiglio direttivo qualora se ne avanzasse richiesta.

Gestione libro soci

L’incaricato ha la responsabilità dell’aggiornamento e della custodia del libro soci dell’associazione. Non deve divulgare ad elementi estranei all’associazione i dati sensibili dei soci (indirizzi civici e di posta elettronica, numeri telefonici), deve comunicare al responsabile del sito WEB eventuali variazioni del numero dei soci.

Gestione sito WEB

L’incaricato ha la responsabilità della gestione del sito WEB dell’associazione. Deve provvedere all’aggiornamento delle pagine a seguito delle segnalazioni provenienti dal consiglio direttivo e deve provvedere a cambiare ciclicamente grafica e/o immagini per rendere accattivante il sito agli occhi del visitatore. Deve avvisare preventivamente il consiglio direttivo e il presidente per ogni modifica sostanziale (non di routine). Non deve per nessun motivo pubblicare foto o dichiarazioni ufficiali che non siano state preventivamente autorizzate dal consiglio direttivo e dal presidente.

Rapporti esterni

L’incaricato ha la responsabilità di curare i rapporti esterni dell’associazione ivi compresi i comunicati stampa. Deve provvedere ad inviare ai giornali eventuali articoli autorizzati dal consiglio direttivo e dal presidente, deve inviare le lettere agli enti/associazioni e deve rispondere alle e-mail e alle lettere che dovessero pervenire all’associazione. Deve stabilire i contatti verso terzi e riferirne gli esiti al consiglio direttivo.

No response to “Incarichi all’interno dell’Associazione Sentina”