Domenica 8 agosto 2010 5^ Edizione della passeggiata con gli asinelli

DSC_00290039 Green Day 2009Ormai è diventato un autentico evento quello che ogni anno l’Associazione Sentina fissa ad agosto:
la passeggiata con gli asinelli nella Riserva Sentina, con la merenda finale alla fattoria Ferri. DSC_00100020 Green Day 2009

L’iniziativa, avviata nel 2006 in occasione dell’istituzione della Riserva Regionale, ha suscitato via, via sempre più entusiasmo nei residenti e soprattutto tra i turisti dell’estate sambenedettese desiderosi di una giornata alternativa alle assolate mattinate in riva all’Adriatico.
Addirittura le ultime due edizioni hanno attirato le telecamere del TG5 nel 2008 e del TG3 nel 2009 (vuoi vedere che quest’anno si mobilita anche SKY!).

DSC_00150025 Green Day 2009L’edizione 2010, la quinta ininterrotta, avrà luogo domenica 8 agosto con partenza alle 9,30.

Il ritrovo è il solito, in fondo a via del Cacciatore, sul pontino del fosso collettore, ai più noto come “lu cavatò”,  che tra l’altro, grazie anche alla nostra collaborazione nell’ambito della Direzione della Riserva Sentina, quest’anno mostra una veste completamente rinnovata.

Giochi per bambiniLa passeggiata, tradizionalmente rivolta soprattutto ai bambini, si articolerà tra i sentieri della Riserva Naturale fino ad approdare all’antica casa colonica della famiglia Ferri dove, oltre a visitare gli animali della fattoria (quest’anno ci sarà anche una splendida vitellina nata proprio in questi giorni) si potrà sostare e gustare una merenda fatta di pane ed olio, offerta dall’Associazione Sentina.
Ricordiamo che, come sempre, la partecipazione è libera e gratuita!!!
Vi aspettiamo domenica 8 agosto.

 

No response to “Domenica 8 agosto 2010 5^ Edizione della passeggiata con gli asinelli”